Con Radio Rogna puoi vincere 6 biglietti del concerto di Cristiano De Andrè al Civico della Spezia.
Clicca e scopri come nel nostro post su Facebook

Il 6 dicembre alle ore 21, sempre al Teatro Civico, sarà un altro ligure Cristiano De Andrè, a proporre prospettive culturali migliori e lo farà portando in scena Storia di un impiegato ispirato al celebre concept album di Faber, che a 50 anni di distanza dagli anni  delle grandi rivolte, torna a smuovere coscienze ed ideali in un mondo che ha smarrito la  sua identità.
Cristiano vuole riportare in auge i figli, forse ora smarriti, simbolo di una rivoluzione pacifista quali l’utopia, l’anarchia, il sogno da una parte e il potere che controlla le paure bloccando le espressioni individuali, dall’altra. Risvegli che con la grande potenza della musica e della poetica del padre, possono avvenire. Il testo “Ora di libertà” lo esprime a pieno: “Certo bisogna farne di strada/da una ginnastica d’obbedienza/fino ad un gesto molto più umano/che ti dia il senso della violenza/però bisogna farne altrettanta/per diventare così coglioni/da non riuscire più a capire/che non ci sono poteri buoni.”